Piemonte
Le combinazioni di risultati con cui il Toro può salvarsi questa sera
Partita importante per il Toro questa sera nella terz’ultima giornata del campionato di serie A. All’Olimpico arriverà il Genoa che in classifica è ormai ad un solo punto dai granata e quindi rivale diretta nella lotta per non retrocedere. Non perdere questa partita sarà fondamentale nella corsa salvezza, con un occhio anche al Palermo che giocherà in contemporanea (inizio alle 20.45) in casa con l’Udinese. Ma dalla giornata odierna potrebbe anche arrivare una buona notizia, vale a dire la salvezza matematica per il Toro, attesa ormai da settimane.
Vediamo quindi quali sono le combinazioni di risultati che permetterebbero al Toro di salvarsi già questa sera.
Il Toro è salvo se
Batte il Genoa ed il Palermo perde con l’Udinese.
Batte il Genoa ed il Palermo pareggia con l’Udinese . In questo caso i punti di vantaggio sarebbero 6 ma il Toro sarebbe salvo al 99% perchè le due squadre sono pari negli scontri diretti ma il Toro ha una differenza reti globale di -9 mentre il Palermo è a -16 (in pratica con questa combinazione il Toro potrebbe ancora retrocedere solo nel caso in cui perdesse entrambe le ultime partite, il Palermo le vincesse segnando 7 gol in più dei granata ed anche il Genoa le vincesse entrambe)
Con tutti gli altri risultati bisognerà aspettare almeno domenica prossima per il verdetto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese