Seguici su

Alessandria

A Nizza Monferrato si parla di Vino, innovazione, digitale e social network

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

innovazione-vinoWeb, social media, app, guide e recensioni online, cosa sono e che ruolo hanno per far conoscere vini, territori e produttori sui mercati internazionali? Come sfruttare i nuovi strumenti per far scoprire il territorio ai turisti italiani e stranieri? Quali vantaggi concreti può portare l’innovazione digitale a supporto della viticoltura e per migliorare la qualità del vino?  Cosa può fare il web per aiutare i produttori vitivinicoli e il settore turistico (in particolare quello enogastronomico) a farsi conoscere e a vendere di più? A queste domande cercheranno di rispondere i relatori della tavola rotonda  L’Innovazione per lo sviluppo del settore vitivinicolo e il turismo enogastronomico. Comunicare e vendere il vino nell’era digitale, che si terrà giovedì 9 maggio 2013, alle ore 9,30, nel Foro Boario di Nizza Monferrato.

Ne parleranno esponenti delle istituzioni e produttori vitivinicoli, enologi e giornalisti, esperti di comunicazione e di innovazione provenienti da esperienze in diverse regioni d’Italia, con l’obiettivo di creare un luogo di scambio di informazioni e di best practice da cui trarre spunto.  Sarà il primo di una serie di incontri dedicati all’innovazione, che si svilupperà nel prossimo triennio, lo stesso che condurrà il territorio verso la grande sfida-opportunità dell’Expo 2015.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese