Seguici su

Cittadini

Roberto Cota entra tra i dieci governatori più amati

Gabriele Farina

Pubblicato

il

roberto_cotaDatamonitor ha presentato i dati della prima classifica dei governatori del 2013. Si chiama Monitoregione e prende in esame le interviste ad un campione rappresentativo di abitanti della regione. Il governatore del Piemonte Roberto Cota entre per la prima volta tra i primi dieci della classifica pizzandosi in decima posizione, proprio dietro al neoeletto governatore della Lombardia, l’altro leghista Roberto Maroni. Cota ha guadagnato un +0,6 di preferenze rispetto alla precedente analisi del dicembre 2012 (questa è fissata a marzo 2013) passando da 49,5% a 50,1% e superando per la prima volta la metà delle preferenze.
Per quanto riguarda le altre posizioni in testa c’è Nicola Zingaretti, neo governatore del Lazio con un 60,4% di preferenze positive, e con lui sono tra i primi dieci anche gli altri governatori neo eletti (Frattura in Molise, Crocetta in Sicilia e Maroni in Lombardia). La crescita maggiore è invece di Caldoro, governatore della Campania, che segna un +1,5%, la diminuizione maggiore di preferenze la fa segnare invece Burlando in Liguria con un -0,8% che lo fa precipitare in 12° posizione.

Qui di seguito la classifica completa delle regioni analizzate

governatori-classifica

governatori-classifica-2

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv