Seguici su

Cittadini

Sempre critica la situazione nel Canavese per le piogge e si teme un peggioramento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ivrea-alluvioneHa continua a piovere su tutto il Canavese E si teme che una nuova pioggia battente tra la notte di lunedì e la mattina di martedì. Le situazioni più critiche sono a Settimo Vittone, Borgofranco, Andrate e Nomaglio. Situazione difficile anche a  Ivrea, Banchette, Montalto Dora, Foglizzo, Agliè e Borgofranco oltre che a Carmagnola  Chivasso. A San Raffaele Cimena ci sono state frane. Frane e allagamenti hanno danneggiato i le strade che attraversano la zona compresa tra i Comuni di Borgofranco, Andrate, Nomaglio e Settimo Vittone. Un problema si è verificato nel Comune di Nomaglio. Il Rio delle Valli è tracimato provocando danni ingenti in due punti. Sulla Strada Proviciale 73 è stato necessatio un intervento per rimuovere una frana e ricostruire l’attraversamento danneggiato. Per la serata è previsto un inasprimento del livello di criticità tra 1 e 2.

Secondo Confagricoltura di Torino le piogge stanno causando danni all’agricoltura. Molti campi sono allagati e si renderà  necessario ripetere le semine di mais e soia. Ritornano i soliti problemi dei disastri ambientali che richiedono maggiore attenzione per la tutela del suolo e politiche urbanistiche attente alla salvaguardia e alla cura del paesaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese