Seguici su

Salute

Trapianto di un cuore in arrivo dalla Grecia Torino in un bimbo di 18 mesi ricoverato al Regina Margherita di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ospedale regina margheritaE’ durato oltre nove ore ed è tecnicamente riuscito il trapianto al cuore su un bimbo di un anno e mezzo di Genova affetto dalla nascita da cardiomiopatia dilatativa e dai primi di dicembre viveva attaccato a un cuore artificiale. Il miracoloso trapianto è stato eseguito  all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il cuore, donato da un bimbo greco della stessa età è arrivato dalla Grecia con un’air ambulance del 118. L’operazione è stata eseguita dall’equipe del primario di Cardiochirurgia, Carlo Pace Napoleone. Il piccolo è ora ricoverato in terapia intensiva.
Dalla sua nascita il piccolo era affetto da una cardiomiopatia dilatativa. A inizio dicembre si era  reso necessario l’impianto di un cuore artificiale, altrimenti il piccolo Flavio non ce l’avrebbe fatta ad aspettare. Da allora il bambino era ricoverato in isolamento al Regina Margherita in attesa di un cuoricino nuovo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese