Seguici su

Scuola e formazione

Per diventare Rettore dell’Università di Torino è rimasto in corsa solo Ajani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

unito-logoLa corsa per il la carica direttore dell’Università di Torino è diventata una corsa solitaria. Gianmaria Ajani, che aveva sfiorato l’elezione al primo turno è rimasto l’unico candidato eleggibile.  Vincenzo Ferrone e Adalberto Merighi hanno infatti scelto di abbandonare per le votazioni di domani. Più tardi nel corso della giornata è arrivata la rinuncia anche da parte di Anna Maria Poggi. Domani e dopodomani si svolgeranno comunque le votazioni perchè Ajani, che è virtualmente il nuovo Rettore dell’Università di Torino, dovrà comunque raggiungere il quorum del 50%.

L’annuncio ufficiale dell’Università di Torino recita.

Il Prof. Vincenzo Ferrone e il Prof. Adalberto Merighi e la Prof.ssa Anna Maria Poggi, esercitando la facoltà prevista dall’art. 5 del Regolamento per l’elezione del Rettore, ritirano la propria candidatura alla carica di Rettore per il mandato 2013/2019. Il Prof. Ferrone, il Prof. Merighi e la Prof.ssa Poggi, conseguentemente, non sono più eleggibili e il loro nome non comparirà nella procedura telematica di voto di mercoledì 17 e giovedì 18 aprile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese