Seguici su

Economia

Quarto giorno di Tuttinfiera: protagonisti divertimento e comicità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il quarto giorno di Tuttinfiera è caratterizzato dal divertimento e della comicità, con lo spettacolo Coreografie musicali dei Senso d’Oppio, il duo cabarettistico torinese protagonista della trasmissione Zelig di Canale 5. Nel loro show i due attori si destreggiano attraverso una serie di brevi scene i cui fili conduttori sono il ritmo frenetico e l’abilità mimica. L’intento è quello di spiazzare il pubblico, sorprenderlo con un audace e insolito uso del corpo, sincronizzato con i forsennati montaggi musicali o esibito in coreografie semplici ma di grande impatto scenico. Nei sessanta minuti di esibizione i Senso d’Oppio fondono i generi e le influenze più disparate, dalle slapstick all’opera lirica, dai protagonisti della commedia italiana alle animazioni da videogame.

Ogni spunto viene rielaborato con sapienza e passione sincera, senza cadere nel peccato di presunzione di distinguere tra cultura alta e cultura popolare, tra padri autorevoli da omaggiare ed epigoni da sbeffeggiare: quello che conta è ridere, in maniera intelligente e di gusto, ogni suggestione è colta per la semplice ma nobile possibilità di divertire. Lo spettacolo è in programma alle ore 21, l’ingresso è gratuito.

Alle ore 18 spazio alle arti marziali, con l’Accademia d’Oriente del Wing Tsun che si esibisce per il pubblico di Tuttinfiera in una dimostrazione di Wing Tsun Kuen, uno stile di Kung Fu che risale circa a 400 anni fa. Le caratteristiche principali del Wing Tsun sono la sua efficacia e la sua scientificità. Nulla è lasciato al caso ed ogni movimento è mirato a fare il massimo danno con il minimo sforzo. Questa sua caratteristica lo rende particolarmente adatto come difesa personale.

La fotogallery degli eventi del terzo giorno di Tuttinfiera

[imagebrowser id=579]

Tante idee e curiosità per arredare e rendere più confortevole la propria abitazione nel Quadrilatero della casa. Numerose le proposte, dalle ceramiche di Caltagirone alle poltrone massaggianti, dai mobili per l’esterno alle piscine. Non mancano, inoltre, i suggerimenti del Ficcanaso per mettere in sicurezza gli ambienti domestici con gli ultimi ritrovati della tecnologia in ambito di antifurti e microcamere. Mentre uno sguardo all’arredamento in armonia con la natura è fornito da Cinius che realizza prodotti su misura in materiale naturali che creano un ambiente ricco di energie positive.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese