Seguici su

Cultura

Che cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Torino e in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

turismo-piemonte-pasquaMaltempo permettendo le festività pasquali saranno una ottima occasione per una gita fuori porta o per una visita ai musei.  Durante i giorni di Pasqua saranno aperti i maggiori musei e palazzi storici di Torino. Il Museo Egizio, apre, in via straordinaria, sabato 30 aprile, l’orario di visita sarà prolungato fino alle ore 23, mentre domenica 31 e lunedì 1, sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30. Il Museo nazionale del risorgimento propone visite guidate dalle ore 11 alle 16, sabato, domenica e lunedì. Il Borgo Medievale, al Parco del Valentino, sarà aperto con orario 9/19, domenica e lunedì dalle ore 9 alle 20. 

Il Palazzo Reale, l’Armeria e la Galleria Sabauda si potranno visitare con un unico biglietto, al costo di 10 euro. Il Museo di Antichità sarà aperto domenica e lunedì con orario 14/19.30, lunedì il padiglione del territorio si trasformerà in un gigantesco gioco dell’oca, per adulti e bambini. Saranno aperti nel giorno di Pasqua e Pasquetta il Castello di Rivoli, il Museo nazionale della Montagna, il Museo nazionale dell’Automobile, il Museo della Sindone, il Museo Diocesano e il Museo regionale di Scienze Naturali.

Per quelli che vogliono andare fuori Torino valgono la pena di una visita primaverile il Castello di Masino, il giardino del  Castello di Pralormo e la reggia diVenaria Reale.

In occasione delle festività pasquali, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, gran parte dei luoghi della cultura statali rimarranno aperti in via straordinaria compresi quelli del Piemonte: Forte di Gavi, Area archeologica della Città romana di Libarna a Serravalle Scrivia, la Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano, l’area archeologica della Città romana di Bene Vagienna, il castello di Serralunga d’Alba, il Castello e Parco di Racconigi, il Castello di Agliè, l’area archeologica della Città romana di Industria a Monteu da Po, L’Anfiteatro romano di Segusio a Susa, il Castello di Moncalieri, l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità, il Palazzo Reale di Torino, la Villa della Regina, Palazzo Carignano, l’Archivio di Stato di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese