Seguici su

Alessandria

Teppisti in un rione di Alessandria ed i bus cambiano percorso

Gabriele Farina

Pubblicato

il

bus atmCuriosa (e brutta) storia quella che riguarda il rione Cristo ad Alessandria ed i bus del servizio di linea Atm. Da diversi mesi gli autisti che devono attraversare via Gandolfi, nel rione Cristo, vedono il loro viaggio trasformarsi in un percorso a rischio. Ad aspettarli al loro passaggio alcuni teppisti lanciano pietre contro le vetture, le fermano, in alcuni casi sono anche stati rotti dei vetri ed in un caso una sbarra di ferro è stata infilata tra le ruote del bus. Il 14 marzo i carabinieri hanno denunciato una baby gang di ragazzini tra i 12 e i 17 anni che aveva preso di mira i controllori dei mezzi, ma evidentemente non è bastato.
Così una prima decisione da parte dell’Atm di Alessandria di sospendere il servizio, che poi è stato ripristinato il 21 di marzo ma con la scelta di deviare la linea passando da via Bensi e saltando la strada che stava diventando troppo pericolosa.
Ieri poi il nuovo cambio di rotta col ripristino del percorso originario ma con alcune vetture dell’azienda che scotano i bus per superare il tratto a rischio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese