Seguici su

Cittadini

Si dimette il vice sindaco di Alba. Nominato il successore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mariangela Roggero Domini

Mariangela Roggero Domini

Fermento al Comune di Alba dove Mariangela Roggero Domini, vice sindaco e assessore, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico lasciando il posto a Leopoldo Foglino e a Luigi Garassino, nuovo assessore alle politiche familiari e sociali. La motivazione della decisione di Domini è dovuta alla malattia che, da oltre un anno, l’affligge. Maurizio Marello, sindaco della città, che ha accettato le dimissioni con rammarico commenta: “Mariangela è stata un elemento straordinario di forza della mia Amministrazione. Come sindaco, ma prima ancora come amico, le devo un grandissimo ringraziamento per aver servito, nel senso più vero del termine, la nostra città, come consigliere e come assessore, dal 1995 ad oggi. L’eccezionale dedizione, l’intelligenza, la sensibilità umana e politica con cui ha svolto un lavoro di particolare delicatezza rendono veramente pesante ora la sua assenza. Cercheremo tutti insieme di onorarla prendendo ispirazione dal suo esempio, sicuri che anche lei non mancherà di continuare ad aiutarci con i suoi appassionati suggerimenti. A lei dedico il nuovo Piano regolatore che ieri abbiamo approvato in sede di consiglio comunale”.

Il sindaco ha firmato un provvedimento di nomina, in qualità di assessore alle politiche familiari e sociali Garassino, finora consigliere comunale del gruppo del partito democratico e presidente della IV commissione consiliare. Le deleghe assegnate al nuovo assessore riguardano le politiche familiari, i servizi sociali ed assistenziali, le politiche giovanili e l’informagiovani, l’assistenza scolastica, il volontariato, l’istruzione ed il decentramento universitario. Quest’ultima competenza è stata fino ad oggi riservata al sindaco, che invece si occuperà da ora anche di pari opportunità. Contestualmente Marello ha nominato vice-sindaco Leopoldo Foglino, ragioniere e assessore alla programmazione e al bilancio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese