Seguici su

Sport

Elisa Longo Borghini ha vinto il Trofeo Binda di coppa del mondo di ciclismo femminile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

elisa-long-borghiniElisa Longo Borghini ha vinto a Cittiglio vicino a Varese il Trofeo Binda, la seconda prova della Coppa del Mondo femminile di ciclismo. La ragazza di Ornavasso  ha allungato a due giri dal termine insieme ad una compagna di fuga che ha poi mollato per strada vincendo a a braccia alzate con un minuto e 40 secondi di vantaggio sulla seconda. La piemontese del team norvegese Hitec Productions, fa parte di una famiglia di grandissimi dello sport. Sua madre è Guidina Dal Sasso sciatrice di fondo di livello mondiale e ora assessore allo sport della provincia del Vco, suo padre  Ferdinando Longo Borghini è stato allenatore della squadra di sci di fondo, suo fratello è Paolo Longo Borghini, ciclista professionista. Elisa a sua volta ha vinto lo scorso anno il bronzo iridato al Mondiale di Valkenburg.

Elisa Longo Borghini all’arrivo ha ringraziato il maltempo: “Ho attaccato in discesa, anche se non pensavo di arrivare al traguardo. Io con la pioggia vado forte.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese