Economia
La Guardia di Finanza consegna ad associazioni che si occupano dei poveri 17 mila capi di abbigliamento
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino ha consegnato l’equivalente di 8 containers con 17 mila capi di abbigliamento a due associazioni piemontesi impegnate in opere di solidarietà a favore dei più poveri. Si tratta del Centro come Noi S. Pertini”, facente capo al Sermig ed alla società per gli Asili Notturni Umberto I, entrambe attive nel capoluogo piemontese. Si tratta di capi di abbigliamento nuovi: giacche a vento, piumini, maglioni, pantaloni e t-shirt, sottratti al commercio illegale prima che fossero apposti i marchi falsi. La merce era stata sequestrata dai finanzieri di Pinerolo nell’anno 2008 nel corso di operazioni di servizio a contrasto della contraffazione conclusesi con la condanna dei responsabili a pene oscillanti da un anno ad un anno e cinque mesi di reclusione e con l’irrogazione di migliaia di euro di multa.
Il Tribunale di Pinerolo, su proposta della Guardia di Finanza, ha disposto la confisca degli indumenti e la loro distruzione, salva la possibilità di devolvere in beneficienza quelli privi dei marchi.L’’abbigliamento verrà quindi distribuito a persone appartenenti alle fasce deboli e più indigenti presenti non solo in Piemonte, ma anche nel resto del territorio nazionale ove l’organizzazione di volontariato Sermig dispone di proprie strutture di accoglienza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese