Seguici su

Cronaca

Perquisizioni della finanza all’Agenzia Territoriale per la Casa: cinque funzonari indagati

Gabriele Farina

Pubblicato

il

guardia di finanzaLa guardia di finanza sta perquisendo proprio in queste ore gli uffici dell’Atc, l’Agenzia Territoriale per la Casa di Torino. Su delega del pm Sara Panelli gli agenti stanno acquisendo materiale negli uffici dell’ente, in corso Dante. L’inchiesta che ha portato alle perquisizioni in svolgimento in questo momento è curata dal pool pubblica amministrazione della procura e sarebbe partita da alcuni accertamenti sulla sicurezza degli stabili della case popolari per poi spostarsi su reati ben più grave. Ci sarebbero cinque persone indagate per corruzione e si tratterebbe di cinque dirigenti di medio livello.
Nel pomeriggio è attesa una conferenza stampa della procura per spiegare l’operazione.

La Guardia di Finanza conferma in un comunicato le perquisizioni:

In relazione alle notizie stampa diffuse in data odierna da alcune agenzie e organi di informazione, si conferma che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Torino, su disposizione della Procura della Repubblica di Torino, questa mattina hanno perquisito l’abitazione e gli uffici di quattro funzionari dell’Atc di Torino e dell’amministratore di una società di capitali torinese che eseguiva la manutenzione degli immobili di proprietà dell’Azienda per la casa.

L’indagine, in corso da diversi mesi, è finalizzata a verificare la regolarità delle procedure di appalto per la costruzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti. Nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata copiosa documentazione che sarà oggetto d’esame da parte degli investigatori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese