Seguici su

Cultura

Benvenuto Presidente trasforma Venaria nel Quirinale – fotogallery

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Claudio Bisio e Riccardo Milani benvenuto presidenteConferenza stampa di presentazione per il film di Riccardo Milani “Benvenuto Presidente”, con Claudio Bisio che tanta parte ha avuto anche nella scrittura del film. Bisio è come sempre esplosivo, sia nel film che in sala, con lui anche il produttore, il regista Riccardo Milani, il direttore di Film Commission Steve Della Casa e Fabrizio Del Noce, in quanto direttore della Reggia di Venaria. Particolarità del film è infatti di essere stato girato tra Venaria, Palazzo Reale e Palazzo Carignano. Sono gli interni di questi tre gioielli sabaudi ad essere stati utilizzati per riprodurre l’interno del Quirinale e bisogna ammettere che le nostre tre regge reggono il ruolo alla grande risultando assolutamente credibili.
Il film, che uscirà in sala giovedì 21, racconta di un pescatore di montagna (ed anche le scene di montagna sono state girate in Piemonte, in valsusa) che viene eletto Presidente della Repubblica per errore. Invece di rifiutare finisce per accettare il ruolo e comportarsi da cittadino onesto. Naturalmente deve scontrarsi con le regole della politica e soprattutto con la corruzione ed il clientelismo che alberga in Parlamento.
Film clamorosamente profetico e pronto all’uscita nel momento più adatto, quando la presenza dei cittadini comuni nelle istituzioni è di strettissima attualità.

[imagebrowser id=559]

Qui di seguito gli interventi di Riccardo Milani, Claudio Bisio e del produttore Giuliano nel video di Cinemaitaliano.info

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese