Seguici su

Cuneo

Bre Banca Cuneo batte lo Zaksa 3-2 ed è finale di Champions

Gabriele Farina

Pubblicato

il

AbbraccioImpresa storica della Bre Banca Cuneo che batte 3-2 i polacchi dello Zaska conquistando così la finalissima della Champions League di volley. Partita durissima con i polacchi che vanno subito avanti 25-23 aggiudicandosi un tesissimo primo set. I ragazzi di Piazza non si fanno intimorire e chiudono a 20 il secondo set pareggiando il conto e poi ribatano il risultato nel terzo di nuovo con un 25-20 e portandosi sul 2-1. Ma a questi livelli non è mai detta l’ultima parola ed infatti lo Zaska parte a razzo nel quarto set portandosi sul 6-2 e riesce a portare a casa il secondo punto chiudendo 25-23. Il video della registrazione della partita vincente contro la squadra polacca.
La semifinale si decide al tie-break. Cuneo va subito sul 5-1 e riesce a tenere il vantaggio fino al 15-10 finale che fissa il risultato finale sul 3-2 e garantisce alla Bre Banca la sua prima finalissima di Champions.
L’appuntamento è per domani alle 14.30 contro la Lokomotiv Novosibirsk.
La vittoria di oggi è valsa a Cuneo anche la qualificazione per il Mondiale per club.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese