Cittadini
A Bra un gazebo per sensibilizzare contro la violenza sulle donne
Ancora un’iniziativa per dire no alla violenza sulle donne, un fenomeno che é purtroppo in drammatica crescita. Si svolgerà a Bra nella mattinata di sabato 9 marzo 2013 dalle 8 presso un gazebo installato in via Cavour, dove la Consulta comunale Pari Opportunità e l’associazione Mai+Sole offriranno ai cittadini sacchetti di pane che riportano la frase in caratteri rosa “Per troppe donne la violenza é ancora pane quotidiano”.
“E’ un appuntamento annuale che prosegue l’opera di sensibilizzazione intrapresa dalla Consulta Pari Opportunità a contrasto dell’odioso fenomeno della violenza sulle donne” ha dichiarato Beatrice Arlorio, responsabile della Consulta braidese “per il sostegno che ci hanno dato, siamo riconoscenti ai panettieri braidesi che hanno aderito all’iniziativa”.
La Consulta delle Pari Opportunità opera da dieci anni nella città della Zizzola, guidata dalla presidente Arlorio. E’ un organismo composto da donne di diverse estrazioni politiche, ma accomunate dal medesimo obiettivo di dare maggior voce all’”altra metà del cielo”, portando avanti doverose battaglie in favore della sicurezza e dell’emancipazione del mondo femminile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese