Seguici su

Novara

Verbania-Stresa: trovato l’accordo per il trasporto locale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

comazzi autotrasportiE’ stato raggiunto un accordo fra Province di Novara-VCO e Regione per non interrompere il trasporto bus locale fra Verbania e Stresa che era a rischio per mancanza di fondi. Per ora dall’azienda di trasporto è stata concessa una proroga alla luce dei numerosi crediti che la Provincia ha verso la Regione, ma i fondi latitano. La stessa società che eroga il servizio deve ricevere ancora pagamenti per oltre un milione di euro. Dalla Regione, però, la Provincia deve ancora ricevere oltre quattro milioni di euro per il biennio 2011-2012. Ma il futuro è tutt’altro che roseo…

Se infatti è stato attivato il tavolo fra Province e Regione per la negoziazione complessiva del quadro dei trasporti a livello regionale, anche per il 2013 si annunciano tagli fino al 50% del budget previsto lo scorso anno.

L’assessore provinciale ai trasporti Gianluca Godio non esclude nemmeno che possa tornare alla stessa Regione la gestione diretta dei trasporti.

Per il momento la negoziazione va avanti e sono attesi sviluppi significativi nei prossimi giorni.

Il dato certo è che i pendolari, almeno per marzo, possono stare tranquilli.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese