Seguici su

Cuneo

Guido Crosetto: laureato a sua insaputa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

guido crosettoLo Spiffero racconta la storia per cui Guido Crosetto risulterebbe laureato in diversi curricula , ma in effetti la laurea non l’ha mia presa. Un nuovo caso Giannino ?

Il problema è che Guido Crosetto non è neppure laureato. Nello statino universitario della facoltà di Economia dell’Ateneo subalpino i suoi esami risultano fermi al 1991, anno in cui ha sostenuto l’ultima prova. Da allora nessuno l’ha più visto a lezione e, ovviamente, non ha mai conseguito il titolo di dottore.

Eppure questo novello Einaudi di Marene che persino Harvard ci invidia risulta nelle biografie ufficiali a tutti gli effetti laureato: nelle presentazioni a convegni, su Wikipedia, sulla pagina personale della Camera dei deputati. E nella biografia del sito il curriculum accademico viene opportunamente evitato. L’interessato fa sapere allo Spiffero di non aver mai dichiarato in pubblico di aver conseguito la laurea e di non essersi mai accorto che gli venga invece attribuito: “Sono stato consigliere dell’Università. Ma ho interrotto gli studi per la morte di mio padre”. Peccato che a Vittorio Zincone, in un’intervista a Sette abbia invece affermato di essersi laureato a 24 anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv