Seguici su

Cronaca

Commerciava porta a porta prodotti rubati o contraffatti: denunciato un 50enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

MATERIALE CONTRAFFATTO E RUBATO SEQUESTRATO DA Carabinieri SALICETOI carabinieri della Stazione di Saliceto hanno finalmente fermato il piazzista che, con il classico sistema delle vendite “porta a porta”, da tempo rifilava ad alcuni ignari compratori della Valbormida motoseghe e trapani elettrici. Il materiale, apparentemente di una nota casa produttrice tedesca, dopo poco tempo dall’acquisto andava in avaria o presentava un pessimo funzionamento.
I clienti si accorgevano della truffa solo quando si presentavano presso i riparatori autorizzati i quali dicevano loro di aver acquistato un articolo “taroccato”. Giovedì mattina, 28 febbraio, il venditore è stato fermato dai carabinieri in centro paese mentre, a bordo del suo furgoncino, stava effettuando la solita vendita “porta a porta”.

I militari hanno verificato la merce in suo possesso riscontrando, tra l’altro, la presenza di motoseghe a cui era stato applicato fraudolentemente il falso marchio del noto marchio tedesco, alcuni trapani elettrici con false etichette, tutto materiale di fabbricazione cinese di qualità molto scadente e pericoloso per chi lo maneggia in quanto privo di omologazione CE.

Nel furgone i carabinieri hanno anche rinvenuto alcune batterie di pentole nuove e biancheria varia che, dai primi accertamenti svolti, risulterebbero provento di alcuni furti in abitazione perpetrati nei giorni scorsi in Lombardia. Tutta la merce che il piazzista, un disoccupato incensurato 50enne residente a Lodi, stava cercando di vendere, è stata sottoposta a sequestro penale e lui denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di commercio di prodotti industriali con segni falsi, frode in commercio e di ricettazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv