Seguici su

Novara

Pareggio fuori casa per il Novara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Novara-CalcioFinisce in parità la sfida della 28° giornata di serie B tra Ternana e Novara, al “Libero Liberati” le due squadre non vanno oltre l’ 1 – 1. Dopo una buona partenza dei piemontesi, che sfiorano il vantaggio dopo 9 minuti con Pesce e pochi minuti dopo con Gonzales, che sfiora il palo.  Dopo la mezz’ora esce fuori la Ternana che riesce a creare qualche occasione ma senza trovare il gol. La seconda frazione di gioco comincia bene per il Novara, che al 58′ trova la rete con un tiro di destro da centro area di Bruno Fernandes. Il Novara gioca meglio, ma al 75′  colombo commette fallo su Ragusa in area: è rigore. Sul dischetto si presenta Maniero, che di destro la butta nell’angolino in basso a sinistra, è 1 – 1.

L’allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: ‘Penso che il pareggio qui a Terni sia un risultato giusto per quanto visto in campo, ma possiamo rammaricarci per non aver tenuto la reazione della Ternana. I miei giocatori si sono espressi bene e hanno fatto la partita che avevamo preparato su un campo di certo non facile. Purtroppo nei dieci minuti prima del pareggio rossoverde ci siamo schiacciati troppo in difesa e i nostri avversari hanno potuto alzare il loro baricentro. Sul calcio di rigore non mi sento di recriminare, dalla mia posizione mi è sembrato netto. Ora continuiamo così senza montarci la testa, la strada ancora è lunga‘.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese