Seguici su

Cronaca

Adesca e ricatta quindicenne su facebook: pedofilo arrestato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

polizia_postale03Un pedofilo ricattava una minorenne di Torino, adescata sul social network, minacciando di pubblicare sui profili degli amici i filmati e le sue foto osè ottenute in un primo tempo con l’inganno. Era una spirale perversa di menzogne e ricatti quella in cui si è trovata invischiata una quindicenne colpevole solo di essersi fidata della persona sbagliata.

L’uomo in un primo tempo le aveva scattato in chat una foto, a cui poi erano seguite delle altre inviategli, inconsapevolmente pare, dalla stessa vittima. Altrimenti la minaccia era la pubblicazione delle prime foto e dei video successivi sui profili degli amici.

Materiale in cui la vittima compariva mentre si spogliava. Fortunatamente la giovane, dopo aver acconsentito in un primo tempo alle richieste dell’uomo conosciuto in rete, ha trovato il coraggio di denunciarlo alla polizia postale che l’ha identificato e arrestato. 

Una brutta avventura di cui non sono però responsabili i social network quanto l’uso, a volte fin troppo superficiale, che ne viene fatto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese