Piemonte
Mercedes Bresso: La giunta Cota ha fallito sulla sanità, ecco i documenti che lo provano
Mercedes Bresso sul suo blog parte all’attacco di Roberto Cota sul tema della Sanità: “Dopo tanta propaganda e menzogne costruite ad arte per scaricare sul passato le responsabilità del presente, dai documenti ufficiali trovati tra la documentazione del Ministero della Salute emerge in modo evidente il fallimento della Giunta Cota sulla sanità piemontese. Dagli annunci roboanti di rivoluzioni del sistema sanitario regionale ci confrontiamo con il disastro più assoluto: documentazione non fornita agli uffici ministeriali competenti, indebitamento crescente e servizi peggiorati.
Nel documento sul piano di rientro concordato con il Ministero, allegato qui sotto, si evidenzia che il debito monster, causa del piano straordinario di rientro, risale al 2004 e che “negli anni 2005-2009, invece, la Regione Piemonte ha garantito l’equilibrio della gestione mediante idonei stanziamenti a carico del bilancio regionale”. Anzichè accogliere per buona ogni informazione faziosa della Giunta, bisognerebbe leggere i documenti così si scoprirebbe il bluff che l’attuale governo della Regione sta compiendo sul bilancio regionale. Siamo di fronte a una situazione grave la cui responsabilità è solo di una Giunta incapace e coinvolta in troppe inchietse giudiziarie. Devono andarsene, per il bene del Piemonte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese