Seguici su

Cronaca

Guariniello apre un’inchiesta sulla morte della ragazza caduta dalla seggiovia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

seggioviaIl procuratore Raffaele Guariniello ha aperto un’inchiesta sull’incidente in cui è morta a  Claviere una ragazza inglese di 13 anni  dopo essere  caduta da una seggiovia dall’altezza di sei metri. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. La ragazza Poonam Bhattal, residente a Langley, nel Kent, era in vacanza con i suoi compagni di scuola.  Secondo la procura la sbarra di protezione non era stata abbassata. I gestori dell’impianto di risalita sostengono che era tutto regolare.

Guariniello ha  affidato al  Politecnico una consulenza per verificare la funzionalità dell’impianto. La seggiovia Col Boeuf, gestita dalla ditta francese Remontes Mecaniques Montgenevre, collega i pendii dell’Alta Valle di Susa con le piste del comprensorio del Montgenevre, in Francia. L’impianto non è stato messo sotto sequestro e ha ripreso regolarmente a funzionare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese