Piemonte
Elsa Fornero sostiene che il governo Monti ha fallito
Elsa Fornero in un’intervista all’Independent sostiene che il Governo Monti ha fallito come racconta il Fatto Quotidiano.
Il governo Monti non è stato abbastanza forte. Parola di un suo ministro, Elsa Fornero, che ha rilasciato un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano britannico The Independent. Fornero, chiamata dal giornale “il volto umano del governo tecnico”, ha affermato al giornalista: “Se lei stesse dicendo che il governo Monti ha fallito nello sfruttare la propria forza, allora io dovrei darle ragione. All’inizio Mario Monti ha cercato di essere inclusivo. Ma sì, quello era il momento in cui dovevamo impuntarci. Penso che, guardando indietro, avremmo dovuto mostrare un po’ più di determinazione. Forse siamo stati un po’ naif”. Una vera e propria “ammissione” secondo l’Independent, la presa di coscienza del non essere riusciti, continua il quotidiano, “a fare riforme su vari fronti, dall’economia ai diritti dei gay”. A poche ore dall’appuntamento con le urne, quindi, anche la stampa britannica si occupa di politica italiana, ricordando che “in Italia ci sono 70mila auto blu, mentre nel Regno Unito ne abbiamo poco più di 300”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese