Cultura
Marco Travaglio al teatro Colosseo con È stato la mafia il 23 e 24 febbraio – fotogallery
Marco Travaglio torna a Torino con È stato la mafia il 23 e 24 febbraio, alle 21, al teatro Colosseo in via Madama Cristina 71. Uno spettacolo per raccontare la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino ad oggi. “La trattativa è il peccato originale della Seconda Repubblica. E senza verità e giustizia sulle stragi non ci possiamo definire un paese civile” – Salvatore Borsellino. Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013.
Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco. Il giornalista sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato dalle letture di Isabella Ferrari che incarnerà il pensiero della politica buona, che rifiuta ogni trattativa e ogni compromesso con la malavita e il malaffare.
[imagebrowser id=542]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese