Cuneo
A Bra va in scena “Beniamino”, Paolo Ferrari nel monologo di J.Spears
Si ispira a un fatto di cronaca “The elocution of Benjamin Franklin”, il testo dello scrittore australiano Steve J. Spears che, con il titolo “Beniamino”, viene portato in scena sabato 23 febbraio alle 21 al Teatro Politeama Boglione di Bra con regia di Giancarlo Sepe, protagonista Paolo Ferrari.
Il monologo di J. Spears parte come una sorta di farsa scatenata intorno ad un professore di eloquenza shakespeariana, che si scopre innamorato del suo tredicenne allievo balbuziente. Il professore nasconde i suoi sentimenti, confidandosi soltanto con un vecchio amico omosessuale, ma in solitudine si traveste e balla ascoltando i Rolling Stones, lasciandosi andare al desiderio di vivere appieno la sua difficile condizione. Perseguitato dalla piccola comunità in cui vive, che lo incolpa della scandalosa relazione con il minorenne, il professore va incontro a un drammatico epilogo in una casa di cura per malattie mentali.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 20 euro (18 per chi ha meno di 26 anni e più di 65) presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per chi non è residente a Bra è attivo il servizio di prenotazione telefonica, al numero 0172.430185. Per informazioni consultare il sito internet teatropoliteamabra.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese