Cronaca
Oltre 3mila euro di refurtiva restituita all’area ecologica di Alba
A fine gennaio i carabinieri della Compagnia di Alba individuarono il garage al quartiere Piave dove venivano nascosti i rifiuti speciali sottratti, negli ultimi mesi del 2012, all’area ecologica comunale che poi partivano alla volta della Romania. Nell’operazione furono denunciati 2 romeni ed un marocchino per furto aggravato, ricettazione ed altri reati.
Nella giornata di martedì 19 febbraio, su disposizione del Pubblico Ministero che si è occupato della vicenda, la refurtiva è stata dissequestrata e restituita al legittimo proprietario cioè la società di gestione comunale dei rifiuti speciali e dell’area ecologica.
Per mezzo di alcuni camion presi a noleggio, ed i cui costi ricadranno sui tre indagati i carabinieri, i dipendenti comunali hanno provveduto a sgombrare il garage in cui era stata occultata la refurtiva. Sono state restituite in totale 3 tonnellate di materiale ferroso, diversi quintali di rame e pneumatici usati per un valore di oltre 3mila euro, costi che sarebbero ricaduti sugli utenti se non fossero stati stroncati i furti ed il derivante traffico illecito di rifiuti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese