Asti
Kick boxing, disputati i campionati interregionali ad Asti
Sono arrivati ad Asti da tutto il nord Italia per partecipare alla seconda fase dei campionati interregionali di kick boxing, organizzati dalla Kbc Center 2000 del maestro astigiano Neri Baglione. Oltre 500 atleti si sono affrontati nella cornice del Palasanquirico. Su nove aree di combattimento, atleti di ogni età, dai cadetti ai seniores, hanno gareggiato in tutte le discipline della kick boxing, raggiungendo un ottimo livello tecnico.“La città di Asti ha risposto in maniera eccezionale – sostiene Baglione – dimostrando l’entusiasmo e le capacità necessarie per ospitare le manifestazioni sportive di più alto livello. Un plauso speciale va ai nostri atleti di casa, che si sono distinti ancora una volta per gli ottimi risultati ottenuti sul campo”.
Su tutti, Paolo Pacetta che ha conquistato la vittoria nel light contact nella categoria -79 kg con una prestazione di livello che gli darà l’iniezione giusta per provare a vestire la maglia della nazionale in questa categoria. Ottimo anche Ottavio Tinnirello, vincitore del primo incontro che poi sfidato in finale il compagno di squadra Pacetta, ottenendo la medaglia d’argento. Buona la prestazione del giovanissimo Mauro Petruzzi, che dopo una netta vittoria si è visto soffiare il match per una decisione arbitrale giudicata da molti discutibile.
Argento meritato anche per la giovane Rachele Cargnino che ha combattuto nella specialità del point fighting (semi contact). Ottime prestazioni per Matteo Marchesini e Loris Ruotolo, rientrati da poco ai combattimenti dopo un periodo di stop, e per Samuele Cravanzola che ancora una volta ha dimostrato grandi potenzialità. Bene anche Cugnidoro, che da pochissimo tempo si è trovato a misurarsi con le cinture superiori (marroni e nere) dimostrando grande crescita; un po’ sotto tono la prova di Roberto Bifulco nel pointfighting, anche se la giornata “storta” del giovane campione astigiano non ne pregiudicherà di certo la carriera. Soddisfazioni anche dal gruppo degli juniores che ha visto all’esordio Antonio Bonino e i più esperti Alessandro Boracco e soprattutto a Viscardi Simone, capace di meritato terzo posto finale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese