Seguici su

Meteo

Da giovedì 21 febbraio potrebbe tornare la neve in Piemonte: possibili elezioni imbiancate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Qualcuno l’ha già ribattezza “Palla di Neve”. Si tratta della prossima ondata di nevemaltempo in arrivo sul Nord Italia tra mercoledì e giovedì notte che potrebbe portare la neve su tutto il Piemonte. Tuttavia come fa sapere Arpa “gli accumuli attesi sono generalmente deboli, localmente moderati sul Piemonte occidentale”. Saranno elezioni sotto la neve? A quanto pare la primavera si fa ancora attendere. Nei prossimi giorni è in arrivo una nuova ondata di freddo che potrebbe imbiancare il Piemonte.

Questa volta però i fenomeni dovrebbero essere meno intensi rispetto all’ultima nevicata di Carnevale. “Una circolazione depressionaria attualmente localizzata sulla Polonia – si legge sull’ultimo bollettino meteorologico di Arpa Piemonte – estenderà la sua influenza verso l’Europa occidentale con un peggioramento del tempo sul Piemonte destinato a protrarsi fino alla giornata di venerdì. Sono previste precipitazioni a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì, con quota neve in graduale calo fino al suolo nella serata di giovedì ma gli accumuli attesi sono generalmente deboli, localmente moderati sul Piemonte occidentale”.

Per quanto riguarda il capoluogo “da domani notte (tra mercoledì 20 e giovedì 21) e sino a lunedì 25 febbraio, possibili deboli nevicate che potrebbero interessare anche la nostra Città” ha fatto sapere il Comune di Torino. In base alle previsioni, infatti, le nevicate potrebbero protrarsi fino a lunedì coincidendo con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese