Economia
La 7: il cda dà il via libera a Cairo per la trattativa esclusiva
Cairo Communication è l’unico gruppo autorizzato a trattare l’acquisizione di La7. E’ quanto ha annunciato il consiglio d’amministrazione di Telecom Italia Media, che controlla il canale televisivo, al termine della seduta odierna, conclusasi poche ore fa che conferma, di fatto, le anticipazioni dei giorni scorsi. Escono dunque dalla trattativa il fondo Clessidra e la cordata guidata da Diego Della Valle che, a tempo scaduto, aveva chiesto di poter presentare un’offerta.
In una nota si legge che: “il cda di Telecom ha esaminato le offerte e ha approvato l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication per la cessione dell’intera partecipazione in La7 Srl con l’esclusione della quota di MTV Italia (51%) detenuta dalla stessa La7”. Per il patron del Toro, che già si occupa della raccolta pubblicitaria della rete, il grande acquisto sembra alle porte.
Cairo ha commentato: “E’ importante mettersi velocemente al lavoro per dare slancio alla rete che ha dei punti di forza notevoli ma anche costi notevoli. Bisogna trovare un equilibrio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese