Economia
I chiodini Quercetti compiono 60 anni e continuano a crescere
Compleanno all’insegna della crescita e della conquista di nuovi mercati per la Quercetti Spa, famosa in tutto il mondo per i suoi “chiodini” e i giocattoli all’insegna della semplicità , dell’intelligenza e della fantasia. Per i suoi primi 60 anni di attività l’impresa, fondata a Torino nel 1950, ha ricevuto un attestato di stima che pochi possono vantare: gli ispettori della qualità dell’import del governo cinese hanno ammesso la vendita dei loro prodotti in Cina. Una notizia che…
…potrebbe segnare una significativa svolta per la realtà piemontese in cui operano una sessantina di addetti e che, malgrado il momento non semplice dell’economia mondiale, ha fatto segnare un incremento della produzione e delle vendite.
Ormai non c’è famiglia italiana che non possa dire di conoscere o aver comprato nell’arco dell’ultimo mezzo secolo o una scatola di chiodini o il missile Tor realizzando con la fionda ad elastico.
Segreto del successo dell’azienda è una filiera produttiva interamente “made in italy” dalla progettazione alla produzione fino alla distribuzione.
Per la famiglia Quercetti le prospettive future sono dunque ottime.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese