Cuneo
Calcio A2/F: il Cuneo perde in casa contro Molassana Boero
Il Cuneo femminile non sa più vincere, e anche nel recupero contro la Molassana Boero, rimedia una sconfitta di misura. La formazione cuneese di mister Sonia Bertoloni, attraversa un periodo nero, falcidiata da troppi infortuni, che ne minano la continuità di condizione.
Nell’incontro casalingo contro la Molassana Boero, le biancorosse hanno disputato un buon primo tempo, concedendo pochissimo alle avversarie, e in due occasioni si sono rese pericolose prima con De Paoli, ben assistita da Cerato, e poi con Curioso, ma in entrambe le occasioni il portiere ospite Delfino, è salito sugli scudi e, con due interventi da fuoriclasse, ha negato la gioia del goal. Nella prima frazione di gioco, la sola Belloni, su calcio piazzato, è riuscita a impensierire un’attenta Cristina Turano. Dopo appena mezz’ora di gioco il Cuneo perde Arianna Testa, da poco rientrata
a seguito della rottura dei legamenti, che rimedia una nuova lieve distorsione al ginocchio.
Nella ripresa, al 6’ di gioco, Francesca Vallauri, al rientro dopo l’infortunio alla caviglia, deve abbandonare il terreno di gioco a seguito di un nuovo problema fisico. Dopo la girandola delle sostituzioni, al primo errore di disimpegno della retroguardia biancorossa, Tortarolo si invola sulla fascia sinistra e pesca l’esperta Coppolino a centro area che con una conclusione di precisione, non dà scampo all’incolpevole Turano. La reazione cuneese non si fa attendere e poco dopo, Zucconelli, serve l’assist finale a Curioso, ma la conclusione è centrale e facile preda del portiere ospite. Poco dopo la Molassana manca il raddoppio con Tortarolo, che si vede respingere da una super Turano un potente tiro ravvicinato.
Il Cuneo cerca con veemenza il goal del pareggio, ma in campo c’è troppa frenesia; poco prima della mezz’ora, Curioso viene atterrata sulla trequarti e sulla battuta si presenta il “cecchino” Armitano che con un missile colpisce in pieno la traversa. Il Cuneo si riversa in avanti con tutte le forze, ma la Molassana si rinchiude in difesa determinata a conservare e portare a casa i tre punti. Dopo 3’ minuti di recupero in cui solo il nervosismo la fa da padrone, il direttore di gara sentenzia la fine dell’incontro. Il commento di mister Bertoloni: ”In questo periodo non siamo di certo accompagnate dalla fortuna, ed è un peccato perché un pareggio l’avremmo meritato. Ho rivisto alcune belle trame, che però non siamo riuscite a concretizzare in goal, peccato”.
Domenica prossima, alle 17, sul sintetico del Parco della Gioventù, il Cuneo ospiterà l’Alba nel derby di ritorno, che all’andata si concluse con il risultato di 1 a 1. (DN)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese