Cuneo
Per la stagione di prosa del teatro Toselli di Cuneo in scena “Un amore di Swann”
Giovedì 21 febbraio alle 21 in scena Sandro Lombardi, Elena Ghiaurov e Iaia Forte nello spettacolo tratto da libro di Marcel Proust con la regia di Federico Tiezzi. La Compagnia Sandro Lombarti porta in scena la parte essenziale del primo volume della “Ricerca del tempo perduto, Un amore di Swann”.
È un romanzo nel romanzo e pare pensato dal suo autore anche come “dramma” di grande, tragicomica teatralità. “Un amore di Swann” è la storia di un tormento, di un amore che diventa ossessione, malattia, rovina: una vicenda di passione, gelosia, tradimenti nella Parigi della mondanità di fine Ottocento. Intorno alle vicende di questa liaison si muovono personaggi che conferiscono alla vicenda un tono da commedia.
La passione che divora Swann è il tema dello spettacolo: amore come gelosia, tradimento, ansia, angoscia, solitudine. Ma anche gioia di possesso, condivisione, forza sensuale… Insieme ritratto di una società in via di disfacimento e analisi accorata ma anche spietata dei moti dell’animo e delle leggi dell’amore, “Un amore di Swann” offre la possibilità di una drammaturgia asciutta e tagliente, spumeggiante di toni comici e drammatici, dolenti e ferocemente ironici.
I biglietti sono messi in vendita presso l’Ufficio Turistico, – via Roma 28 Cuneo (tel. 0171 693.258), con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. I biglietti saranno altresì in vendita dalle 20 del giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Toselli. Il programma completo delle stagioni è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Cuneo www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro-toselli.html
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese