Cittadini
Giovedì a Cuneo 500 persone in piazza per “One Billion Rising”
Giovedì 14 febbraio Cuneo in piazza Virginio hanno ballato contro la violenza sulle donne oltre 500 donne, uomini e bambini con l’indice in alto in segno di solidarietà, sostegno, presenza e condivisione.
“One Billion Rising” si è svolto contemporaneamente in più di 200 Paesi del mondo e in 110 piazze italiane. Cuneo è stata la seconda città in Italia ad aderire al progetto. “One Billion Rising”, un miliardo di persone che si sono alzate, hanno ballato insieme unite dall’obiettivo comune di dare una risposta globale e pacifica alla violenza contro le donne, alle ingiustizie subite e per fermare la violenza che opprime ogni giorno un miliardo di donne nel mondo.
La manifestazione si è sviluppata a Cuneo grazie all’impegno di “Se Non Ora Quando – Comitato di Cuneo”, promotore e organizzatore insieme all’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cuneo e alla partecipazione attiva e gratuita della cantante Valeria Arpino, del Gruppo danza QI, di Insieme Musica, di una danzatrice del ventre, della Cuneoginnastica, di acrobati e trampolieri danzanti dell’Ass. Macramè, del dj Benjamin Newton, della regista teatrale Elena Cometti, dei percussionisti dei gruppi di Samuel Zinzou e Gianni Lo Nigro, oltre alla scuola di circo Fuma che n’duma e di altri gruppi musicali che hanno animato la giornata.
Uno stand della Rete Antiviolenza Cuneo è stato presente per tutta la durata della manifestazione, segnale del ruolo che la Rete si propone nel contrastare la violenza e aiutare le donne vittime
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese