Cuneo
Volley: Cuneo ribalta i pronostici e vola in finale di Champions
La Bre Lannutti Cuneo raggiunge la prima finale di Champions League della sua storia e lo fa nel momento più difficile della stagione e probabilmente degli ultimi splendidi anni di storia.
L’impresa a cui i ragazzi di Piazza erano chiamati era ardua sia per il momento no e le polemiche interne, sia perchè si trattava di ribaltare il 3-0 subito a Macerata nell’andata.
Ed invece Cuneo è partita alla grande vincendo i primi due set 25-17 e 25-19, poi Macerata è venuta fuori riuscendo a pareggiare il conto con un 25-22 ed un 25-21.
A quel punto era davvero difficile ipotizzare la qualificazione di Cuneo ma la Bre ritrova improvvisamente forza e lucidità chiudendo 15-8 il tie-break che pareggia il conto partite e garantisce la possibilità di giocare il set di spareggio per accedere alla final four.
E lo spareggio vola via in un lampo: 15-7 per Cuneo e Bre in finale per la prima volta nella sua storia.
L’appuntamento a questo punto è a marzo in Siberia dove Cuneo affronterà i polacchi del Kedzierzyn in semifinale per conquistare la finalissima con la vincente del derby russo Novosibirsk vs Kazan.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese