Cittadini
Sabato 9 febbraio 2013 ritorna la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco
Sabato 9 febbraio 2013 ritorna la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco in cui sarà possibile, recandosi nelle farmacie italiane che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, acquistare e donare un farmaco da automedicazione a chi oggi vive ai limiti della sussistenza. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma si terrà in oltre 3.200 farmacie distribuite in 85 province e in più di 1.200 comuni.
Sabato 9 febbraio, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco ci saranno circa 12.200 volontari a disposizione dei cittadini per spiegare e informare sull’iniziativa.
La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus ha lo scopo di aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che operano localmente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese