Seguici su

Cuneo

Pubblico da record per la prima sfilata del carnevale di Mondovì e domenica si replica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mondovi carnevale Moro (2)A detta di molti e di Enzo Garelli, presidente della Famija Monregaleisa, quella di domenica 3 febbraio è stata la sfilata del Carlevé ‘d Mondvì più bella degli ultimi anni, perfetta per la partecipazione di pubblico, per il tempo atmosferico, per la qualità dei carri e dei gruppi colorati. “Mai vista tanta gente così, negli ultimi anni – dice Enzo Garelli –: questo è il frutto di un’organizzazione attenta e precisa, e di un lavoro di cinque anni che ha dato risultati splendidi. Carnevale è diventata una festa di tutti, e per tutti”.

Il Carlevé non si esaurisce con la prima sfilata, ma vanta una serie di festeggiamenti lunghi una settimana il cui culmine saranno il Grande Carnevale dei bambini sabato 9 febbraio alla Ca’ del Moro a partire dalle 14.30 e la seconda sfilata di domenica 10 febbraio con partenza alle 14.15 da Breo in piazza Ellero. Vi parteciperanno tredici grandi carri allegorici, ognuno dei quali rappresenta una vera e propria opera d’arte, più dieci gruppi mascherati vivaci e colorati. Ancora una volta le sfilate del Carnevale di Mondovì saranno ricche e sapranno stupire ed entusiasmare.

La premiazione dei vincitori delle categorie carri e gruppi si svolgerà subito dopo la sfilata di domenica 10 febbraio a partire dalle 16.45 di fronte alla tribuna sistemata davanti ai portici della ex-Clinica Bosio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese