Cronaca
Precipita in un laghetto e muore nel fuoripista vicino a Sauze d’Oulx
Un sciatore è morto facendo fuoripista precipitando in un laghetto ghiacciato vicino allo chalet Mollino di Sauze d’Oulx. Vanni Scannavini, 58 anni residente a Formigine in provincia di Modena, in vacanza a Sauze d’Oulx ha abbandonato la pista battutaper cimentarsi in un breve tratto di fuoripista. Non conoscendo la zona lo sciatore è precipitato nel laghetto Pilone sottostante. L’allarme è stato dato da alcuni sciatori inglesi che hanno notato una persona priva di sensi a testa in giù nel laghetto Pilone. Immediatamente sono scattati i soccorsi. I primi ad arrivare sono stati i poliziotti in servizio sulle piste.
Pochi minuti più tardi dopo l’intervento anche degli uomini del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco, il medico dell’elisoccorso salito a oltre 2000 metri sul luogo dell’incidente, non ha potuto che constatare la morte per trauma cranico, trauma toracico ed arresto cardiaco. La salma è stata recuperata e trasporta a valle.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese