Cultura
Gianmaria Testa e “Dell’arte della guerra” alla Fondazione Mirafiore di Alba
Prosegue la rassegna di cinema dedicata al tema del lavoro in Fondazione Mirafiore e il 6 febbraio, alle 21, sarà la volta di “Dell’ arte della guerra”, il documentario di Silvia Luzi e Luca Bellino che racconta la lotta operaia fatta per salvare l’ultima fabbrica di Milano. Le proiezioni inizieranno alle 21 e saranno precedute da una breve introduzione di Davide Longo che dialogherà con gli autori per inquadrare il film.
Dopo la visione ci sarà invece spazio e occasione per due chiacchiere con il pubblico sulle sensazioni suscitate dalla proiezione. Interverrà alla serata anche Gianmaria Testa, la cui canzone “Sottosopra” è colonna sonora del documentario e che nel teatro della Fondazione suonerà alcuni pezzi tratti da “Vitamia”, il suo ultimo album in cui tratta proprio temi legati all’ occupazione e al lavoro. L’ingresso è libero e gratuito. Per le prenotazioni visitate il sito: www.fondazionemirafiore.it.
Per ulteriori info contattare lo 0173 626 424.
Inoltre, l’incontro con Gino Paoli previsto per sabato 2 febbraio è stato spostato a venerdì 22 marzo sempre alle 18.30, per problemi di salute del cantautore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese