Seguici su

Ambiente

Due lupi trovati uccisi sulla linea del treno in alta val Susa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lupo-alle-susaDue lupi morti sono stati investiti dal treno in alta val Susa:  le loro carcasse sono state trovate dal personale di vigilanza. I due animali sono stati rittrovati lungo la ferrovia Torino-Bardonecchia. Il primo era un soggetto adulto maschio di 27 chili ed è stato ritrovato in località Champlas nel comune di Chiomonte, il secondo adulto maschio è stato recuperato sui binari in località Montabone, nel comune di Gravere. I due lupi sono stati consegnati al Servizio Tutela della Fauna e Flora della Provincia di Torino che  provvederà a recapitarli alla Facoltà Veterinaria di Grugliasco per gli esami e rilievi del caso.
Con questi due ultimi rinvenimenti, complessivamente sono sei i lupi recuperati in poco più di due mesi in Alta Valle Susa. Dal primo rinvenimento, avvenuto nel dicembre 2001 in provincia di Torino, sono stati rinvenuti morti complessivamente 38 soggetti, di cui 27 in valle Susa e 11 in val Chisone. Come per cervi, caprioli, anche per questa specie la causa della morte è dovuta principalmente alla viabilità stradale e ferroviaria e per atti di bracconaggio e cause accidentali e naturali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese