Cronaca
Sigarette elettroniche sequestro da 380 mila euro
E’ di 380 mila euro il valore dei 70 mila flaconcini di nicotina provenienti dalla Cina sequestrate dalla Guardia di Finanza. A far scattare il controllo dei Nas una banale etichettatura inadeguata, oltre all’assenza di istruzioni in italiano. Da notare che la nicotina contenuta in quei flaconi può essere letale e considerato che il fabbisogno attuale richiesto dal mercato è doppio rispetto a quanto prodotto, l’attività di controllo è particolarmente accurata anche perchè i ricavi sono massimi…
Un business sicuro che, nella sola provincia di Torino, ha portato all’apertura di un indotto di circa 130 negozi specializzati nella produzione e vendita dello “svapatore” per la sigaretta elettronica.
Un flacone da dieci ml, con o senza nicotina, costa mediamente sul mercato dai 5,50 ai 6 euro mentre produrlo ha un costo di produzione limitatissimo: la nicotina liquida ha un prezzo variabile dai 70 ai 500 euro al chilo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese