Cronaca
Le Fiamme Gialle contestano, a Saluzzo, irregolarità sul commercio di prodotti ittici
Nell’ambito dei controlli che le Fiamme Gialle effettuano sull’etichettatura dei prodotti alimentari, presso una rivendita di generi alimentari etnici, i militari della Tenenza di Saluzzo hanno rilevato irregolarità inerenti al commercio di prodotti ittici surgelati, rinvenuti privi delle etichette che devono riportare le indicazioni relative alla natura, alla qualità, alla quantità ed alla scadenza del prodotto. In collaborazione con i funzionari dell’ASL, attivati nel corso dell’intervento, è stata anche riscontrata la non corretta conservazione degli alimenti nella cella frigorifera, ove sacchi di carne di pollame e di suino sono stati rinvenuti a diretto contatto con il pavimento, peraltro in condizioni igieniche non conformi.
La merce oggetto di contestazione è stata sottoposta a sequestro amministrativo in attesa che il commerciante regolarizzi la propria posizione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese