Seguici su

Sport

Andreas Seppi vince su Dodig e porta al pareggio 1-1 l’Italia dopo il primo giorno di Davis a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

andreas-seppiAl termine della prima giornata della sfida fra Italia e Croazia al Palavela  Andreas Seppi, come da pronostico, ha riportato sull’1-1 il parziale di Italia – Croazia dopo la sconfitta di Paolo Lorenzi contro Marin Cilic. La grande resistenza opposta da un ottimo Ivan Dodig ha reso equilibrato anche il secondo singolare di questo incontro di primo turno del World Group di Coppa Davis, risoltosi a favore di Seppi per 6-2 6-7 6-4 6-4 dopo 3 ore esatte di gioco. Andreas Seppi ha dimostrato di saper reggere anche la grande pressione di un incontro potenzialmente decisivo di Coppa Davis, per la gioia degli oltre seimila spettatori  paganti del Palavela di Torino. 

Nel primo incontro della sfida tra Italia e Croazia, Marin Cilic era riuscito a prevalere su Paolo Lorenzi in cinque set, con il punteggio dopo 3 ore e 45 minuti di partita.

Soddisfatto il capitano azzurro Corrado Barazzutti: “All’inizio del secondo set Andreas ha avuto un piccolo vuoto, poi è rimasto solido. Nel complesso ha giocato un buon incontro. Non dimentichiamo che è entrato con la nostra squadra sotto di un punto: il suo successo ci permette di restare in partita. Considerate le circostanze, Seppi è stato bravo a restare freddo.  E’ un match molto equilibrato, ma c’era da aspettarselo. Qualche rammarico c’è e riguarda la partita iniziale: ”.

Sabato 2 febbraio è in programma il doppio e i dubbi riguardano le condizioni di Fognini, rimasto a riposo nel primo singolare a causa della febbre che lo ha colpito. “Fabio sta bene – rassicura il capitano dell’Italia – e domani lo farò allenare. Mi auguro che sia in campo”. Il match di doppio si giocherà alle 16.00 in diretta tv (canale 64 del digitale terrestre) e internet su  Supertennis.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese