Cuneo
Studenti e carabinieri a confronto sulla legalità
Mercoledì mattina, presso l’Istituto Tecnico per Geometri “L. Einaudi” ad Alba, il Capitano Nicola Ricchiuti ed il Maresciallo Aiutante Agostino Sanna della compagnia Carabinieri di Alba hanno incontrato 150 studenti delle 3^ classi superiori sia del “L. Einaudi” che dell’ITIS e dell’Istituto Tecnico Commerciale che hanno sede nello stesso plesso scolastico per parlare loro di Legalità.
Sono state illustrate agli studenti, in modo interattivo con numerose domande poste ai rappresentanti dell’Arma da parte loro, le norme del Codice della Strada, il fenomeno del bullismo, i rischi connessi all’abuso di alcool od all’uso di sostanze stupefacenti ed i rischi dell’uso improprio della rete internet e le regolale della sicurezza informatica. Gli incontri, concordati e pianificati di volta in volta con i dirigenti scolastici, saranno svolti nei prossimi giorni anche in altre scuole superiori dell’albese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese