Economia
Parte il nuovo bando per il Master dei Talenti della Fondazione Crt
Circa 400 borse di tirocini retribuiti all’estero in alcune tra le più prestigiose realtà internazionali, per un ammontare complessivo di oltre 10 milioni di euro: è il bilancio del Master dei Talenti Neolaureati della Fondazione Crt, giunto alla decima edizione. Il progetto Master dei Talenti neolaureati è riservato a coloro che a partire dal 1 gennaio 2012 hanno conseguito una laurea presso gli atenei piemontesi e valdostani o presso il polo universitario di Forlì. Al momento del conseguimento della laurea i giovani non devono avere superato i 24 anni per la triennale e i 27 per la specialistica, magistrale o a ciclo unico. In totale le borse di tirocinio quest’anno sono 71 e variano dai 1.600 ai 3.300 lordi mensili.
La durata dell’esperienza è compresa tra i 6 e gli 8 mesi. Le destinazioni sono nei cinque continenti, con un occhio d’attenzione per gli Stati Uniti. Prestigiosi gli enti partner: da Procter & Gamble alle Nazioni Unite, dai parchi nazionali statunitensi ad Autostrade per l’Italia alla Royal Bank of Scotland.
Dal 2004 ad oggi la Fondazione Crt ha stanziato oltre 10 mln di euro l’attivazione di oltre 400 borse di tirocinio in tutto il mondo. Il dato e’ stato reso noto in occasione della presentazione della decima edizione del Master dei Talenti Neolaureati che permette a chi ha appena concluso il percorso universitario negli atenei e valdostani di effettuare un periodo di tirocino all’estero nei cinque continenti con un’attenzione particolare agli Stati Uniti. Al master possono partecipare i giovani che al momento del conseguimento della laurea non abbiano superato i 24 anni per la laurea triennale e i 27 per quella specialistica.
Le borse di tirocinio quest’anno sono 71e variano da 1600 a 3300 euro lordi mensili, la durata dell’esperienza all’estero e’ compresa tra i 6 e gli 8 mesi. Per l’edizione 2013 la Fondazione Crt ha stanziato 800 mila euro e anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Forli’ torna ad affiancare l’attivita’ dell’ente torinese nel proporre percorsi formativi all’estero per i migliori neolaureati del proprio territorio.
Il nuovo bando sarà pubblicato dal primo febbraio sul sito, la scadenza per presentare le candidature è il 28 febbraio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese