Seguici su

Cittadini

Paga l’auto con un assegno falso: pregiudicato denunciato dai carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

foto Silvia Muratore: Alba carabineiri. arresto nomadiNei giorni scorsi una 40enne titolare di un negozio d’abbigliamento si è recata in caserma per presentare una denuncia. La donna, a causa delle difficoltà economiche in cui attualmente versa la sua attività commerciale, presa anche dalla necessità di avere liquidità di danaro per far fronte alle spese, aveva messo in vendita la sua auto usata su un sito specializzato di compravendite d’auto on line. Tra alcuni potenziali clienti che si erano fatti avanti uno in particolare aveva attratto l’interesse della venditrice perché non voleva contrattare sul prezzo, né richiedeva forme di pagamento rateale, ma si offriva di liquidare subito il pagamento aderendo alla richiesta di 9 mila euro per quell’auto usata.

Il compratore è venuto in città, i due hanno eseguito le pratiche relative alla voltura dell’auto presso un’agenzia specializzata e lui ha pagato con un assegno da 9 mila euro come pattuito con la negoziante albese ed è andato via con l’auto. Il giorno dopo, quando la donna si è recata presso la sua banca per versare l’assegno, è stata informata che si trattava di carta straccia perché era un titolo di credito falso ed è andata in caserma per denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

I militari della compagnia Carabinieri di Alba, ricevuta la denuncia si sono messi subito al lavoro. Hanno sequestrato l’assegno falso prodotto dalla denunciante ed esaminato i documenti in suo possesso relativi alla voltura dell’auto. Una volta risaliti all’acquirente, un 44enne con numerosi precedenti penali per truffa che abita a Venaria Reale lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per i reati di truffa aggravata e falso. Dell’auto, acquistata solo qualche giorno prima, non vi era più traccia perché l’indagato l’aveva data già in permuta ad una concessionaria di Torino acquistandone una nuova per sé.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese