Seguici su

Cronaca

L’Agenzia delle entrate chiude sei sportelli in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

agenzia_delle_entrateSaranno sei gli sportelli sul territorio dell’Agenzia delle entrate che verranno chiusi entro maggio in Piemonte per un totale di 220 lavoratori sul cui futuro per ora non ci sono ancora notizie certe. Il dato certo è che gli uffici territoriali dell’Agenzia che verranno tagliati sono quelli di Bra, Chieri, Cossato, Domodossola, Nizza Monferrato e Santhià. Una notizia singolare considerato il ruolo dell’agenzia nella lotta all’evasione fiscale. La Cisl Fp è preoccupata perchè, a tutt’oggi, “non è ancora stato avviato nessun confronto con le organizzazioni sindacali”. La decisione di chiudere proprio 11 uffici territoriali fra Piemonte e Veneto è stata presa in base a due criteri:

la natura non dirigenziale degli uffici e i “carichi di lavoro esigui” per cui le spese di mantenimento sono superiori ai benefici portati. Una questione di costi insomma.

Da notare che, con motivazione analoga, alla fine dello scorso anno erano stati chiusi già gli uffici di Rivarolo Canavese e di Valenza Po. Una decisione in parte compensata dalla volontà dell’ente centrale attivare punti sostitutivi di assistenza fiscale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese