Seguici su

Cronaca

Un anziano insospettabile spacciava soldi falsi nei negozi del centro di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

gazzella radiomobile in centro ad albaAveva tentato di spacciare soldi falsi in alcuni negozi ed attività commerciali del centro storico di Alba. Un negoziante però, insospettito dallo strano atteggiamento di un anziano elegante ma molto nervoso, ha avvertito una pattuglia in servizio a piedi dei carabinieri della Compagnia di Alba. I militari, raccolta la descrizione dell’uomo, lo hanno rintracciato poco più tardi in Piazza Duomo dinanzi al Municipio. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due banconote da 50 euro risultate false che l’anziano aveva in tasca.

In seguito, durante una perquisizione effettuata a casa sua in un alloggio popolare nel quartiere della Moretta, sono state trovate altre due banconote contraffatte, una da 50 euro ed una da 5 euro. L’anziano, un pensionato ex commerciante 63enne albese incensurato, è stato denunciato dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Alba per il reato di introduzione e spendita di banconote false. Le indagini sul suo conto però sono solo all’inizio dal momento che i carabinieri stanno verificando se il pensionato abbia speso soldi falsi anche in altre attività commerciali della città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese