Cronaca
Fermato il ladro seriale che da aprile colpiva nell’ospedale di Cuneo
Aveva fatto dell’ospedale il suo terreno di caccia: furti a degenti, infermieri e dottoresse in ogni reparto e persino nei garages. La squadra mobile di Cuneo, sezione antirapina, dopo un’attenta attività di indagine è finalmente riuscita ad individuarlo. Si tratta di L.C., italiano, classe 1962, residente a Torino ma domiciliato a Cuneo dove lavora. Venerdì gli investigatori della mobile sono andati proprio presso la ditta per la quale fa l’operaio e l’hanno seguito fino ad individuarne l’abitazione. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire parte della refurtiva e, soprattutto, l’abbigliamento utilizzato per effettuare i colpi: un’inconfondibile borsa rossa, in cui veniva riposta le refurtiva, una tuta ed un giubbotto con il cappuccio.
Viste le inconfutabili prove raccolte L.C., dopo una reticenza iniziale, confessava tutti e 6 i furti a lui attribuiti dicendo di aver cominciato a rubare ad aprile. A rendere agevole l’attività furtiva, proprio nel nosocomio, è stata la vicinanza con il domicilio dell’uomo, posto a 200 metri. La sezione antirapina della squadra mobile, ora, è all’opera per accertare se l’uomo si sia responsabile di altri furti commessi in Ospedale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese