Seguici su

Cronaca

Torino: sventata truffa ai danni di anziani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

truffa anzianiProvano a introdursi, con un escamotage, in casa di due anziani con un pretesto banale ma vengono respinti sulla porta di ingresso. Nel pomeriggio di oggi due giovani italiani, di circa una ventina d’anni, hanno cercato di introdursi, invano, in casa di due anziani in un appartamento del quartiere Parella. Si spacciavano per elettricisti ma quando l’anziana donna ha chiamato il marito per precauzione i due hanno ideato una scusa…

Hanno infatti dichiarato di essere collaboratori di un’azienda elettrica. Anonima. E di avere offerte vantaggiose per anziani settantenni. Frase tipica perchè se chi aveva aperto la porta rientrava nell’età, il marito non rientrava palesemente nel clichè. Si sono quindi eclissati, senza però abbandonare il palazzo.

A quel punto è intervenuta la custode che, al momento dell’ingresso dei due nel palazzo, era in pausa pranzo. Quando ha chiesto di vedere i documenti e gli accrediti dell’azienda elettrica, una prassi normale in questi casi, i due hanno prima tergiversato e quindi si sono eclissati di corsa.

Informati dell’accaduto i carabinieri di zona hanno prima chiesto una descrizione dei due, bruni, ventenni, tarchiati e quindi si sono attivati nella loro ricerca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese